sab 27 apr | Arredamenti Bertola

Eames Radio on display

Unica ed esclusiva, Eames Radio una rarità in vetrina. A distanza di oltre 70 anni, Vitra si è unita all’Eames Office per rivitalizzare il progetto di questa radio compatta, racchiusa in un'elegante scatola di noce curvato e dotata di una tecnologia REVO.
La registrazione è stata chiusa
Eames Radio on display

Orario & Sede

27 apr 2019, 09:00
Arredamenti Bertola, Via Cardinal G. Testa, 25, 24040 Boltiere, BG, Italia

L'evento

Scopri l'edizione limitata Eames Radio.

Dopo avere sviluppato un metodo di successo per curvare il legno multistrato all’inizio degli anni ‘40, Charles & Ray Eames impiegarono le competenze acquisite per creare un’ampia gamma di prodotti – tra cui anche alcuni mobili radio.

Uno dei progetti, tuttavia, non entrò mai in produzione: un’elegante radio da tavolo con involucro esterno in legno multistrato curvato, dalla forma compatta e austera, un’aspetto più tecnico, inusuale per l’epoca. Ideata nel 1946, la radio fu rifiutata dal committente, che desiderava un ‘design normale'.

A distanza di oltre 70 anni, Vitra si è unita all’Eames Office per rivitalizzare il progetto di questa radio compatta. Racchiusa in un'elegante scatola di legno di noce e dotata di una tecnologia aggiornata prodotta dall’azienda inglese REVO, la Eames Radio oggi si fa testimone della salda fiducia nel progresso della coppia di designer. La Eames Radio è un'edizione speciale e in un numero limitato di 999 pezzi.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento